5 Simple Techniques For guida turistica online del molise
5 Simple Techniques For guida turistica online del molise
Blog Article
La dominazione longobarda e poi quella normanna hanno lasciato una forte impronta sulla regione, con la costruzione di castelli e fortificazioni che ancora oggi si possono ammirare.
Your input should help us transform your practical experience.You may near this popup to continue utilizing the website or pick out an alternative under to sign-up in or login.
Andate a zonzo tra le vie dell’antica città che ancora conserva tracce delle più importanti porte della cinta muraria che nel Medioevo proteggeva Campobasso. E non tralasciate i grandi portali delle circumstance signorili che raccontano la storia delle più importanti famiglie della città.
Nel gennaio 2011 il settimanale L'Espresso pubblica un'inchiesta giornalistica in cui si mette in luce un forte nepotismo nelle assunzioni dell'ateneo, un reticolo "famigliare", appear recita l'inchiesta.
Il 2012 vide l'apertura agli studenti delle residenze universitarie del campus Vazzieri di Campobasso e di quello di Pesche. Nel 2014 il dipartimento di medicina e scienze della salute è stato intitolato a Vincenzo Tiberio.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o guida turistica online del molise dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. Preferenze Preferenze
Seguici in questo itinerario unico fra natura, arte e gastronomia for each scoprire cosa vedere in Molise.
Dal 2004 ci dedichiamo con passione a far conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa. details@moliseturismo.net
Quella del merletto lavorato al tombolo è un’arte tutta iserniese e tutta al femminile. Introdotta a Isernia nel Quattrocento dagli aragonesi, for each secoli è stata l’occupazione principale delle giovani di nobile famiglia destinate alla vita claustrale, consacrate nel convento benedettino di S.
Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere advert ANSA.it.
Una piccola e affascinante regione dell’Italia: una perla tra terra e mare. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa.
Assaggia il brodetto di pesce termolese, una delizia for each gli amanti del mare. E per i più golosi, i dolci al mosto cotto o le pizzelle fritte saranno la conclusione perfetta di ogni pasto.
For each fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie appear i cookie for every memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo.
", dove poter visitare il Museo dei ferri taglienti, e il Santuario di Castelpetroso, luogo di culto di estrema importanza nel mondo cattolico, meta di pellegrinaggio da ogni angolo d'Italia. Il modo più suggestivo for every raggiungerlo è percorrendo il Sentiero Tobia